Classroom of Linguatime SChool

Tornando a scuola di nuovo

Italian in Malta

Tornare a scuola di nuovo? E tornare a scuola dopo aver concluso l’università per la terza volta? Certo che si può! Il 3 luglio iniziava il mio primo giorno di scuola e lavoro presso Lingua time school of English a Malta e, se dovessi descrivervi le sensazioni  avvertite in quest’occasione, le definirei profondamente contraddittorie! Da un lato mi sentivo molto eccitata per il mio nuovo inzio, dall’altra il forte timore di sbagliare controbilanciava e minava la mia positività.

Non appena entrata a scuola ho cominciato a recuperare una sorta di equilibrio emotivo e sono stata immediatamente rapita da un’inaspettata serenità.

Alle 9.00 ho cominciato la mia prima lezione in una bellissima aula con vista mare e che dire… I miei compagni di classe si sono da subito dimostrati molto carini e l’insegnante Natalie, che è peraltro la mia attuale insegnante, mi ha fatto una buonissima impressione: lei, come tutti gli altri insegnanti, è molto preparata e sempre disponibile a chiarire con esaustività ogni dubbio.

In classe proveniamo tutti da luoghi diversi: Russia, Colombia, Brasile, Turchia, Germania, Spagna… Ed ogni settimana ragazzi da ogni parte del mondo arrivano a Lingua time school of English. È davvero incredibile assistere al costante scambio di cultura e culture che avviene in questo luogo, imparare l’inglese qui singnifica sopratutto poter conoscere qualcosa che nei libri non puoi trovare.

Nient’altro d’aggiungere, amo stare qui e non voglio più andare via!

 

Leave a Reply