St peters pool

Una domenica diversa

Italian in Malta

Andare alla scoperta di Malta è ogni volta un’esperienza affascinante e indimenticabile. I posti da visitare sono tantissimi e, oltre il mare, ci sono bellissimi luoghi in cui perdersi ed entrare in vivo contatto con gli abitanti del posto. Dedico ogni domenica alla visita di questa piccola ma inesauribile isola e oggi voglio raccontarvi di un delizioso villaggio sul mare, Marsaxlokk, a pochi passi da uno scrigno con un tesoro a cielo aperto… St. Peter Pool.

Tutto parte da…rinunciare al sabato sera! Eh si, ogni gita che si rispetti ha la sveglia puntata all’alba! Sono partita con la mia amica Ana da Sliema in direzione Marsaxlokk: qui, ogni domenica mattina ,si svolge il mercato piu famoso di Malta, lungo il porto assisterete infatti a uno snodarsi di bancarelle su bancarelle in cui è possibile acquistare qualsiasi genere di cosa, dal pesce al miele, dai cappelli ai costumi, dai vestiti alle scarpe, dalla bigiotteria al make up!

Dopo aver passeggiato tra gli innumerevoli venditori e aver assaporato i colori di questo magnifico mercato, abbiamo fatto una breve sosta pranzo e, qualche minuto più tardi, ci siamo messe in cammino verso St. Peter Pool. La passaggiata è stata a tratti un po’ faticosa, camminare dopo pranzo con 36°non può certo dirsi piacevole! Appena arrivate abbiamo però goduto di uno scenario indimenticabile…

Immaginate un mare completamente limpido, un luogo selvaggio e lontanto da ogni centro abitato, un’oasi di pace anacronistica. Con queste parole descriverei questo miracolo pieno d’incanto, un luogo da esperire nel silenzio, per ritrovare tutto quello che in questi tempi stiamo perdendo…la lentezza e il contatto con la natura.

 

Leave a Reply